Conduttimetri tascabili HI98303 DiST® 3
DiST ®3 Misuratore EC (0-2000 µS/cm) tascabile a tenuta stagna.
Due soli pulsanti per il funzionamento.
Misure di EC veloci e precise, scala da 0 a 2000 µS/cm.
Sensore in grafite che garantisce una maggiore ripetibilità.
€ 75,90
999 in stock
Il tester tascabile DiST 3 HI98303 è un tester tascabile per la misura di EC - Conducibilità elettrica (scala bassa) che effettua misure fino a 2000 µS/cm.
HI98303 DiST 3 è ideale per le misure di conducibilità per il controllo della qualità delle acque potabili, delle acque di irrigazione, negli impianti di condizionamento acque e per i controlli ambientali.
DiST 3 è robusto ed affidabile, ideale sia per l'uso in laboratorio che sul campo.
Questo nuovo strumento ha uno spessore di meno di 2 cm, è ergonomico e comodo da tenere in mano.
Lo strumento è semplice da utilizzare perché è dotato di soli 2 pulsanti: uno dedicato all'accensione e allo spegnimento; l’altro è dedicato alla funzione di calibrazione.
- AMPIO DISPLAY DI FACILE LETTURA
- SENSORE DI TEMPERATURA ESTERNO PER TEMPI DI RISPOSTA PIÙ RAPIDI
- DUE SOLI PULSANTI PER IL FUNZIONAMENTO
DiST 3 è dotato di un ampio display LCD multi-livello che visualizza contemporaneamente sia le letture di conducibilità (EC) che quelle di temperatura. I valori di EC sono visualizzati con una risoluzione di 1 µS/cm con una precisione del 2% sull'intera scala. HI98303 è dotato di una scala conducibilità compresa da 0 a 2000 µS/cm. Il sensore di temperatura incorporato consente la compensazione automatica e rapida delle misure di conducibilità in base alla temperatura. Le misure di temperatura possono essere visualizzate in ℃ o ℉. Lo schermo LCD visualizza indicatori di stabilità e tag di calibrazione. La percentuale di carica della batteria viene visualizzata all'accensione dello strumento, avvisando l’utente della carica residua della batteria.
Le letture di conducibilità vengono effettuate con un sensore amperometrico a grafite che resiste all'ossidazione, garantendo una migliore ripetibilità delle misurazioni. L'uso della grafite riduce anche l'effetto dovuto al fenomeno di polarizzazione, tipico dei tester amperometrici che utilizzano due perni in acciaio inox.
La calibrazione si esegue semplicemente premendo l'apposito pulsante di calibrazione. Quando ci si trova in modalità di calibrazione è sufficiente immergere il sensore nella soluzione di calibrazione standard a 1413 µS/cm. Quando il valore standard viene riconosciuto e viene raggiunta la stabilità, lo strumento accetta e memorizza automaticamente il valore di calibrazione.
È possibile visualizzare i valori di temperatura in °C oppure in °F e utilizzare la funzione di spegnimento automatico, selezionabile da 8 minuti o 60 minuti con la possibilità di disattivazione. Per entrare in modalità impostazione è sufficiente premere un pulsante che si trova nel vano batterie.